Nautilus

Le Rubriche

La scelta dei libri proposti segue piste non convenzionali, c’è un orientamento volto alla scoperta e all’esplorazione. Cannocchiale alla mano e mappe gualcite sul tavolo.

Questo è uno spazio ricettivo. Ospita brevi racconti inediti, inaugurati da Il Cerchio della biblionauta. Potete inviare le vostre proposte a labibliotecadinemo@gmail.com

Dalla suggestione del famoso programma Rai andato in onda nel 1975, e dall’appassionata lettura degli scritti di Giorgio Manganelli e di quelli di Luciano di Samosata, è nata l’idea di riformulare, reinventare e proporre le interviste impossibili. I protagonisti che prenderanno parte agli incontri fanno parte dell’immaginario collettivo, alcuni di loro sono personaggi nati dalla penna di grandi scrittori, altri invece sono divinità mitiche senza tempo. A intervistarli è la curiosità della biblionauta, con l’unico intento di volerli conoscere un po’ più da vicino e di condividerne aspetti inusuali.

Immagine e parola. Qui sono presenti frammenti di opere letterarie in dialogo con dipinti, foto e illustrazioni evocative.